Newscoop

4.4.7

Con Newscoop ogni giornalista o redattore potrá creare un giornale o rivista online. Se sei un professionista della comunicazione, scarica Newscoop gratis

Pubblicità

CMS online per i professionisti dell'informazione

7 novembre 2018
8 / 10

Il giornalista ha in Internet un gran alleato, però ha bisogno di una piattaforma che permetta di pubblicare e offrire contenuti ai lettori. Ecco qui l'importanza di Newscoop, un sistema di gestione di contenuti, o CMS, pensato per giornali e riviste online.

Il CMS open source per le notizie.

Newscoop è fatto da giornalisti per i giornalisti. Pubblica contenuti con questo software CMS sulla nube, in cui verranno inclusi gli strumenti più moderni per pubblicare articoli e news.

Informazione di qualità

Combina le informazioni scritte con immagini e video per creare articoli completi. Sfrutta la sua semplcie interfaccia in modo che i testi abbiano un aspetto più accattivante e che inviti alla lettura. Newscoop ti offre tutte le funzionalità che permettono la normale attività di qualsiasi altro mezzo di comunicazione classico.

Alcune caratteristiche di Newscoop

  • Organizza le informazioni in temi, sezioni o tipo di articolo.
  • Gestisci l'accesso degli abbonati alla rivista.
  • Aggiungi contenuti multimediali alle tue informazioni e gestisci tutto dal dashboard.
  • Include Solr, la piattaforma aperta delle ricerche Apache.
  • Adattata al design di varie piattaforme e dispositivi.

Giornalismo 2.0

Viviamo nell'epoca del giornalismo 2.0 in cui il pubblico, i lettori sono protagonisti. Newscoop fornisce gli strumenti necessari per controllare, moderare e gestire la community dei tuoi lettori. Potranno creare un profilo, commentare gli articoli e seguire le novità mentre tu non perdi di vista la loro attività.

In prima pagina

La prima pagina di qualsiasi rivista è la cosa più importante. È sempre suscettibile di cambi e modifiche, l'attualità comanda. Per questo Newscoop offre un sistema Drag And Drop per camb iare la homepage del tuo giornale o rivista in un attimo. Pubblica i titoli più importanti o recenti e mantieni sempre aggiornata la prima pagina.

Partecipa alla nuova era del giornalismo online, scarica Newscoop gratis, il miglior strumento per creare una rivista o un periodico online.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Richiede un server PHP e MySQL installato.
  • Il file da scaricare risulta compresso in formato ZIP.
Héctor Hernández

Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...

Alessandro Elia

Alessandro Elia

Caratteristiche